Biomassa in breve
Energie Alternative Italia Srl si affaccia sul mercato come consulente specialista per gli impianti alimentati a biomassa vegetale. Il suo personale infatti, vanta una notevole esperienza, maturata in oltre 10 anni di interventi sul territorio nazionale ed all’estero.
L’azienda diffida in assoluto dalle tecniche sperimentali, e si avvale delle più moderne e consolidate tecnologie appoggiandosi a partner di provenienza austriaca e tedesca.
Perché conviene:
L’utilizzo di questa fonte di energia rinnovabile e pulita contribuisce a rispettare gli impegni internazionali assunti dall’Italia per la riduzione delle emissioni di gas serra. I nostri esperti individuano gli impianti più adatti all’utente per ottenere il soddisfacimento della richiesta di calore.
Tipi di impianti:
- Impianti di produzione calore incentivati
- Impianti di produzione calore ed energia elettrica incentivati
“L’uso delle biomasse riduce in modo consistente la dipendenza dai combustibili fossili d’importazione e valorizza le risorse italiane, stimolando cosi la pulizia di boschi e la piantumazione. Riscaldarsi con le biomasse è inoltre estremamente conveniente, i risparmi in alcuni casi possono superare il 70%”
Varietà di combustibili utilizzabili:
- Cippato di legno secco o umido
- Pellet di qualità ed industriale
- Segatura
- Bricchetti
- Scarti dell’industria del legno in generale
- Pollina
- Scarti di vinacce
- Paglia
- Corteccia