L’energia delle biomasse per la tua casa o il tuo ufficio: due conti per dimostrare il risparmio!

A causa dei costi dei combustibili in continuo aumento, il riscaldamento di ambienti domestici o aziendali richiede sempre più interventi di efficientamento e risparmio.
In questo senso, i combustibili di origine locale, derivati dal legno, rappresentano un’ottima soluzione. Caldaie a cippato, stufe a pellet o a legno sono infatti la risposta a cui privati e aziende possono fare riferimento per  risparmiare sulle spese di riscaldamento!
Energie Alternative Italia offre studi di fattibilità gratuiti per la realizzazione di soluzioni di riscaldamento ad alta efficienza: richiedi subito un sopralluogo!

 

CALDAIE A CIPPATO

La caldaia a cippato è un tipo di caldaia a biomassa che utilizza un combustibile ligneo, il cippato, costituito da legno vergine ridotto in piccolissime scaglie.
Il cippato viene prodotto utilizzando legno che altrimenti sarebbe difficilmente utilizzabile, come, ad esempio, il materiale risultante dai lavori forestali, le schegge di legno dei danni causati dalle intemperie ed i resti di falegnameria di ditte locali che lavorano il legno. Viene spezzettato in efficienti trituratori, nel rispetto delle norme vigenti. Le dimensioni del cippato sono regolate da normati ve. Per i nostri impianti sono adatte le dimensioni da P16S a P31S.