Progetti di efficientamento energetico in breve

I costi dell’energia elettrica sono una delle maggiori voci di spesa che incidono sul bilancio aziendale, si prevede una tendenza all’incremento nei prossimi anni. Le aziende devono per tanto porre in essere interventi per il contenimento e la riduzione di tali costi.

Lorem ipsum:

L’efficienza energetica è la capacità di utilizzare l’energia nel modo migliore, ottimizzando i consumi ed azzerando gli sprechi. Si ottengono così prodotti e tecnologie innovative in grado di rispondere alle sempre crescenti esigenze di risparmio energetico.

Proponiamo alle aziende uno studio di analisi dei consumi che garantisce un risparmio nel tempo ottimizzando il fabbisogno elettrico e termico, adottando sistemi per produrre energia in maniera sempre più efficiente, a basso costo e rispettando l’ambiente intervenendo sui processi di produzione.

Tutte le fasi scandite per ordine:

  • Visita e check-up dei consumi energetici
  • Monitoraggio dei medesimi
  • Analisi e elaborazione dei dati
  • Proposta di soluzioni tecnologiche con garanzie sugli obiettivi di risparmio
  • Redazione diagnosi energetica

Processo evolutivo finalizzato ad analizzare il modo in cui l’energia viene utilizzata, evidenziano quali sono le eventuali cause di sprechi e la fattibilità tecnica ed economica di possibili interventi migliorativi.